MARIA RABOLLI

Social media consultant – Content creator – Web talent coach

Instagram Tiktok & Youtube specialist

CHI SONO

Mi Chiamo Maria Rabolli, anno 1984.

Vivo da sempre ad Alassio, in Liguria, ma la mia passione per i viaggi mi porta per periodi anche a Savona, Genova, Torino, Milano, Brescia, e all’estero in particolare a Londra e nelle più importanti città americane come New York City, Washington, San Francisco, Los Angeles, San Diego e Miami.

Dopo la maturità classica, durante i miei studi universitari in Scienze della comunicazione conosco i primi social media allora nascenti e me e innamoro intuendone immediatamente l’allora sottostimato potenziale.

Proseguo i miei studi in ambito di comunicazione online, e inizio a sperimentare con i social media e i social network acquisendo, anche grazie a corsi online organizzati da università americane e australiane, le conoscenze e competenze necessarie che trasformeranno questa mia grande passione nel lavoro dei miei sogni.

Nel 2004 apro il mio primo blog su wordpress, e anche su piattoforme che man mano spariranno come Windows Live Spaces, LiveJournal, ecc.

Nel 2008 apro il mio primo canale Youtube, che non più solo da fruitrice, diventa presto uno dei miei social network preferiti in assoluto.

Nel 2012, sull’onda del programma tv americano “Pazzi per la spesa” apro una pagina facebook per parlare di sconti, prodotti omaggio, e acquisti low cost, che in meno di 4 mesi supera i 20.000 iscritti, dato il successo apro anche un canale Youtube collegato che nello stesso tempo oltrepassa i 1.000 iscritti e le 100.000 visualizzazioni.

A seguito di questo successo nasce la prima newsletter tutta dedicata allo shopping low cost e successivamente anche allo shopping online che nel 2021 conta oltre 178.000 iscritti.

Nel 2014, durante la mia gravidanza, nasce anche una nuova newsletter d