MARIA RABOLLI

Social media strategist – Content creator – Web talent coaching

Instagram Tiktok & Youtube specialist

Se anche tu ti ritrovi tra quelli che conoscono l’enorme potenziale dei social network,
che sanno che “se non sei sui social non esisti
ma non sai quali social possano essere più adatti per te
e soprattutto non sai dopo da che parte iniziare.

Se anche tu ti ritrovi tra quelli che conoscono l’enorme potenziale dei social network, che sanno che “se non sei sui social non esisti” ma non sai quali social possano essere più adatti per te e soprattutto non sai dopo da che parte iniziare.

1° STEP: CONSULENZA

Come primo step quello che ti consiglio di fare è di compilare il nostro questionario e inviarcelo richiedendo una COLLOQUIO CONOSCITIVO / CONSULTAZIONE / CONSULENZA.

La consulenza consiste in un video meet dove grazie alle informazioni fornitemi tramite questionario e con quelle che aggiungerai a voce ti consiglierò quale percorso è il migliore per te, partendo dalle tue conoscenze e competenze e tenendo conto delle risorse a tua disposizione o di cui desideri usufruire, per raggiungere gli obiettivi desiderati ma anche consigliati.

2° STEP: CORSO DI FORMAZIONE

Per il secondo step bisogna decidere chi si occuperà di tutti i vari aspetti che riguardano i social network; c’è chi desidera realizzarlo da solo, chi ha una persona o un team all’interno della propria attività a cui delegare, e chi decide di delegare a terzi, in tutti e 3 i casi sarà necessario che chi se ne occuperà acquisisca le competenze necessarie per potersene occupare, e questo è possibile tramire un nostro CORSO DI FORMAZIONE PERSONALIZZATO.

3° STEP: SOCIAL MEDIA PLAN

Il terzo step consiste nel creare il SOCIAL MEDIA PLAN, che include sia la social media strategy che il calendario editoriale, ed è da utilizzare per raggiungere i risultati desiderati, questo può essere creato da noi, oppure potete provare a crearlo o il vostro team dopo avere acquisito le conoscenze necessarie tramite il corso o formazione dedicati.

4° STEP: CONTENT CREATION E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Con competenze acquisite e social media plan pronti si passa al quarto step che è composto da tre parti che procedono parellelamente: la CONTENT CREATION, la SOCIAL MEDIA MANAGEMENTe la SOCIAL MEDIA STRATEGY SUPERVISION.

CONTENT CREATION

La content creation riguarda la creazione di tutti i contenuti, quindi: video, mini video, immagini, grafiche, testi, didascalie e contenuti pubblicitari.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

La social media management invece include l’apertura e l’impostazione dei canali, la pubblicazione dei contenuti, dopo aver fatto la ricerca e impostazione degli hashtag e degli orari migliori, un’analisi post sharing, la ricerca di nuovi possibili followers, la gestione di commenti e e risposte a commenti e messaggi privati (direct message), l’impostazione e la pubblicazione dei contenuti pubblicitari.

SOCIAL MEDIA STRATEGY SUPERVISION

La social media strategy supervision si occupa di supervisionare l’applicazione della strategy, dall’apertura e impostazione dei canali alla realizzazione e pubblicazione dei contenuti, all’ampliamento e ottimizzazione dei followers.

5° STEP: PROMOZIONE

Il quinto ed ultimo step non è indispensabile, ma sicuramente aiuta a far conoscere maggiormente, più velocemente e a un pubblico più ampio e targetizzato, i propri canali, e di conseguenza la propria attività / azienda / brand e i servizi e /o prodotti offerti.

Questo si può ottenere tramite collaborazioni e contenuti sponsorizzati con altri canali, con influencer o proprietari di community.

Se hai ancora dubbi su quale possa essere la soluzione giusta per te guarda alcuni dei nostri percorsi suggeriti in base a competenze, necessità e obiettivi.